Materacollettiva locandina

In un momento così delicato e difficile per il nostro Paese occorre cercare, ciascuno secondo le proprie competenze, possibilità e creatività, di contribuire alla ricostruzione del tessuto economico e sociale colpito dalla crisi. Il turismo è sicuramente uno dei settori maggiormente segnati, proprio per la sua naturale predisposizione al “contatto” e agli spostamenti. In questo frangente Barbara Fontanesi (ex pallavolista della Nazionale, della PVF e cittadina materana d’adozione) in collaborazione con Corte San Leonardo ed il gruppo fotografico “ Look At” di Castellarano (RE) ha ideato un’iniziativa utile a riattivare i flussi turistici verso Matera, sicuramente fra le mete di charme più ambite del panorama turistico Italiano e mondiale.

L’obiettivo è di facilitare la scelta della città di Matera per i prossimi viaggi e/o delle future vacanze attraverso il “consiglio fotografico” di chi a Matera è già stato o vuole ritornare. Per questo Corte San Leonardo e l’Associazione Look At hanno deciso di lanciare il Contest Instagram #MATERACOLLETTIVA: a partire dal 1 LUGLIO e fino al 31 AGOSTO tutti potranno contribuire al racconto collettivo di Matera attraverso le immagini scattate nel corso dei propri viaggi in questa affascinante città. A commento della fotografia postata sul proprio profilo Instagram dovrà essere descritta la motivazione per cui si raccomanda di visitare quel posto/dettaglio, finendo la frase “Ho scelto Matera, perché… ”.

Ogni giorno 1 immagine tra quelle postate con l’hashtag #MATERACOLLETTIVA verrà ri-condivisa sul profilo Instagram di Corte San Leonardo e dell’Associazione Look At.
Al termine del contest, le immagini selezionate saranno giudicate in base alla popolarità acquisita e a criteri di qualità. In palio, per i primi autori classificati, in omaggio un pernottamento + un’attività esperienziale, valido per due persone presso il b&b Corte San Leonardo a Matera.

Altre azioni ed iniziative di carattere artistico e sportivo sono attualmente allo studio e saranno via via attivate nei prossimi mesi.

Il regolamento del contest è visibile sul sito www.cortesanleonardo.com e sul sito www.gruppolookat.it

Per informazioni:

Barbara Fontanesi

Corte San Leonardo Matera
info@cortesanleonardo.it

Pamela Martinelli

Gruppo Look At

info@gruppolookat.it

Scarica il regolamento: MATERACOLLETTIVA – REGOLAMENTO