vacanze con i tuoi - Matera
In questi giorni di restrizioni, le città d’arte si spopolano e vengono riconsegnate ai loro cittadini, liberi di godere di angoli inaspettati e dei monumenti più belli. Tra le città d’arte che maggiormente hanno sofferto dello spopolamento, sicuramente Matera si trova ai primi posti. Se da un lato nel 2019 la città dei Sassi è stata definitivamente riscattata e riconsegnata al mondo nel suo splendore unico, dall’altro l’ondata di vacanzieri mordi e fuggi le ha tolto quella tranquillità che l’ha contraddistinta negli anni scorsi.

Tant’è che lo scorso anno molti materani hanno rinunciato “a scendere nei Sassi”, se non per motivi di lavoro.
Oltre a questo, c’è una gran parte di anziani che rinuncia ad una passeggiata nei Sassi, perché il ricordo di quei luoghi dove sono nati e cresciuti in condizioni igienico sanitarie proibitive, brucia ancora.

Alla luce di queste premesse, e per ovviare in maniera creativa al momento di grande difficoltà del turismo, abbiamo deciso di formulare un’esperienza chiamata “VACANZE CON I TUOI”.

Approfittando dell’impossibilità di uscire dai nostri territori, l’idea è di offrire ai cittadini materani l’opportunità di regalasi un soggiorno coi propri anziani presso Corte San Leonardo. Si tratta di una stuzzicante idea per riappropriasi della propria città, per vivere e guardare i Sassi come visitatori, e per far pace con quel passato che oggi è stato valorizzato e riconsegnato al mondo in tutto il suo splendore, anche grazie al lavoro dei loro figli.

Per info e prenotazioni contattaci al numero 345.5313039.

Ti aspetta un regalo speciale!