Corte San Leonardo

Chi Siamo

Barbara Fontanesi

Barbara

L’esperienza di tutta una vita nello sport, quella decennale nell’interior design e nel food, fanno di Barbara un concentrato di metodo, disciplina, creatività ed estro. Pallavolista da sempre, ideatrice e presidente del progetto Fuori Campo 11, al termine della carriera sportiva nel 2001 decide di coltivare la passione per l’interior design, aprendo un negozio di oggettistica e complementi d’arredo a Matera. Nel 2009, tornata a Modena, inizia a lavorare come freelance nel mondo dell’alta ristorazione presso BibenduM catering, azienda di food design dove si specializza nell’organizzazione di eventi privati ed aziendali. Il suo girovagare non l’ha mai completamente allontanata da Matera tant’è che nel 2015, decide di trasformare al sua abitazione privata in Corte San Leonardo, una “Concept House” dove riversa tutta la sua esperienza, passione e visione al servizio degli ospiti.

TINA

Tina è nata nella città dei Sassi, dopo aver lavorato alcuni anni nell’azienda di famiglia, nel 2000 approda in un settore a lei quasi sconosciuto ma che immediatamente le diventa familiare: il turismo. Per molti anni, insieme a suo marito, viaggia e fa viaggiare centinaia di persone.  In un momento in cui pochi credevano allo sviluppo turistico di Matera  realizza il suo primo b&b, seguito da altre strutture nel corso degli anni. E così fino a  Corte San Leonardo che oggi  rappresenta l’essenza della sua ospitalità: discreta, calda, empatica, unica in un parola meravigliosa. Oggi Tina non può più fare a meno dell’atmosfera di Corte San Leonardo, nel cuore dei Rioni Sassi, della loro luce, dei loro colori e sfumature, del loro silenzio e della loro magia. Corte San Leonardo è intrisa di tutto questo, queste emozioni, ogni giorno, in ogni momento le condivide con i propri ospiti.

Arte Pura

ARTE PURA

Nel 2018 si consolida la collaborazione con Arte Pura, un mondo incantato, espressione dell’arte italiana e della passione di Daniela Dallavalle nel vestire gli spazi e i momenti di atmosfera. L’amore e il rispetto per la natura sono trasfusi in prodotti unici: lino delicato e levigato al tatto per decorare la tavola, spugna morbida per avvolgerti alla luce di una candela romantica, lenzuola candide per accompagnare i tuoi sogni e scaldare i cuori. Provare l’esperienza indimenticabile di vivere in ambienti armonici dove bellezza, benessere e natura si infondono in un equilibrio profondo è un regalo prezioso che Corte San Leonardo ha deciso di riservare ai propri ospiti.